VISITE GUIDATE

GRUPPI
per gruppi di 10
o più persone
INDIVIDUALI
per singoli, coppie
o piccoli gruppi
FAMIGLIE
per famiglie
con bambini
SCUOLE
per studenti di ogni grado
di istruzione
GLI SPECIALI

Il "low cost" delle visite guidate
Per conoscere veramente la festa
La visita guidata tagliata e cucita addosso a voi!
Percorsi e approfondimenti
 

LA VIA FRANCIGENA: IN TERRA DI SIENA FIGLI DELLA STRADA PER UN GIORNO.

La via Francigena, dapprima strada degli eserciti, poi strada dei pellegrini, dei commerci, degli scambi culturali. Questo tour vi porterà indietro nel tempo in cui era la strada a dare forma al mondo, ripercorrendo le tappe di questa fondamentale arteria che nel Medioevo dette forma all'Europa intera. Proponiamo due varianti della visita, per mezza giornata o giornata intera.
La visita di mezza giornata (3 ore) vi porterà alla scoperta dei luoghi francigeni in terra di Siena. La guida vi racconterà la storia con la S maiuscola, ma anche gli aneddoti e le storie minori dei tanti figli della strada, perché il viaggio francigeno non era soltanto un trasferimento da un luogo ad un altro, era un viaggio che cambiava la vita delle persone, pellegrini o mercanti che fossero. Nell'anno del Esposizione Universale di Milano parleremo delle fiere del tempo che fu, del cibo, della comunicazione. Previsto l'ingresso all'antico Spedale Santa Maria della Scala.

Il tour di giornata intera prevede il proseguimento dell'esperienza con la guida ambientale, un percorso più silenzioso lungo la Francigena fuori le mura, per respirare, vedere, sentire la strada e calarsi un po' nelle vesti di novelli pellegrini e non solo. 



Durata:

Questo Tour è stato ideato per:
Vuoi adattare questo Tour alle tue esigenze?
VOLETE TROVARE
SUBITO IL
VOSTRO TOUR?
IL "TROVATOUR"
Chi?
Gruppi
Famiglie
Individuali
Scuole
Dove?
Firenze
Siena
Visualizza tutte le destinazioni
Quale genere?
Culturale
Religioso
Enogastronomico
Artigianato
IN EVIDENZA
A SIENA IL GUSTO CALDO DELL'INVERNO

Visita guidata e degustazione di dolci tipici: l'atmosfera invernale è il periodo migliore per una visita slow e per assaporare la bontà dei dolci tipici della tradizione senese!

continua